Successo di Jonathan Milan nella tappa inaugurale del Renewi Tour

Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, ha conquistato la prima tappa del Renewi Tour 2024, una gara di 163 chilometri tra Riemst e Bilzen. Milan ha superato in volata il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis), che hanno completato il podio.

La vittoria di Milan è stata resa possibile grazie a uno sprint atipico, lanciato con ancora parecchi metri da percorrere su una leggera salita. Nonostante la fatica, il 23enne friulano ha mantenuto la sua potenza fino alla fine, riuscendo a tagliare il traguardo per primo.

La tappa è stata segnata anche da una caduta spettacolare sul traguardo, che ha coinvolto Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla) e Tim Merlier (Soudal-QuickStep). I due corridori si sono speronati a tutta velocità, finendo rovinosamente sull'asfalto. La giuria ha deciso di declassare Merlier all'ultimo posto in classifica.

Nonostante la fatica, Milan si è detto entusiasta per il risultato ottenuto. "Sono ancora affaticato ma super felice di avere iniziato bene la corsa", ha dichiarato il velocista della Lidl-Trek. La sua prestazione dimostra ancora una volta la sua determinazione e il suo talento nel ciclismo su strada.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo