Renewi Tour 2024 - Analisi del percorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Renewi Tour 2024 si presenta quasi come una fotocopia della precedente edizione, modificando l'ordine in cui le tappe sono proposte all'interno del percorso: i due punti decisivi saranno la cronometro al secondo giorno e la tappa conclusiva di Geraardbergen, ancor più dura rispetto al solito. Manca anche quest'anno una tappa in Vallonia che offra un po' di dislivello per aprire la corsa anche ad altre categorie di corridori, rimpiazzata anche nel 2024 da un circuito nel Limburgo belga, ondulato ma non particolarmente temibile. (Cicloweb.it)
Su altri giornali
Il 23enne friulano della Lidl-Trek era andato a segno tre volte (un cronoprologo, due volate) la scorsa settimana al Giro di Germania e si è confermato oggi al Renewi Tour, corsa World Tour che di fatto rappresenta l’ex Giro del Benelux. (La Gazzetta dello Sport)
Decimo successo stagionale per il corridore della Lidl-Trek ROMA (ITALPRESS) - Decimo successo stagionale per Jonathan Milan. Alle loro spalle Tim Merlier (Soudal-QuickStep) e Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla). (Tiscali)
Entrambi i corridori, che sono finiti malamente a terra picchiando sull'asfalto ad alta velocità, sono parsi malconci dopo l'impatto e hanno avuto bisogno dell'intervento dei paramedici. Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell'arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). (SpazioCiclismo)
La giuria ha punito il belga della Soudal Quick-Step declassandolo a ultimo in classifica. (Fanpage.it)
Sul traguardo di Bilzen anche Matteo Trentin e Elia Viviani si sono ben comportati: l’alfiere della Tudor ha concluso settimo posto mentre il veronese della INEOS Grenadiers si è classificato ottivo, dopo il declassamento di Tim Merlier - giunto quarto - penalizzato per volata scorrretta. (TUTTOBICIWEB.it)
La tappa ha visto cinque corridori avventurarsi in una fuga iniziale. Tra di loro c’erano quattro belgi e un francese, che hanno tentato di allungare il vantaggio. Tuttavia, con un gruppo di sprinter così talentuoso, le loro possibilità di successo erano limitate. (InBici)