Milan non si ferma più, un altro show in Belgio: vince la prima tappa del Renewi Tour

Milan non si ferma più, un altro show in Belgio: vince la prima tappa del Renewi Tour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto SPORT

Renewi Tour, ex Eneco Tour in Belgio, prima delle cinque tappe previste tappa a Bilzen. Ci sono i più forti velocisti al mondo, c’è il più forte al mondo a tirare le volate, la maglia iridata Mathieu van der Poel per Philipsen, c’è il solito sprinter vincitore del post Olimpiadi: Jonathan Milan. La sua è una volata imperiale. Curva secca ai 600 metri, lui, ben pilotato da Simone Consonni, esce in posizione perfetta, secondo dietro a Van der Poel e davanti al vincitore della Sanremo Philipsen. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

La tappa ha visto cinque corridori avventurarsi in una fuga iniziale. Tra di loro c’erano quattro belgi e un francese, che hanno tentato di allungare il vantaggio. Tuttavia, con un gruppo di sprinter così talentuoso, le loro possibilità di successo erano limitate. (InBici)

Dopo la prima tappa mossa ma passibile di finale in volata, la seconda frazione sarà una cronometro individuale di 15.4 km, che precederà due tappe molto facili ma che insieme alla prima, conterranno il Green Km, chilometro con tre traguardi volanti con abbuoni ( 3", 2"e 1" di abbuono per i primi tre che transitano su ciascuno) dove chi cercherà di vincere la classifica generale non potrà rinunciare a cercare secondi preziosi. (Cicloweb.it)

La prima frazione, con partenza a Riemst e arrivo a Bilzen, è stata vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek), tornato ad alzare le braccia al cielo dopo i tre successi di tappa al Deutschland Tour. (Cicloweb.it)

Renewi Tour 2024 - Analisi del percorso

Sul traguardo della prima tappa del Renewi Tour, in Belgio, Dylan Groenewegen e Tim Merlier si sono speronati a tutta velocità finendo rovinosamente sull'asfalto. (Fanpage.it)

Lo avevamo lasciato al Deutschland Tour dove ha conquistato il prologo e due tappe, lo ritroviamo oggi vincente nella prima tappa del Renewi Tour. Sul traguardo di Bilzen anche Matteo Trentin e Elia Viviani si sono ben comportati: l’alfiere della Tudor ha concluso settimo posto mentre il veronese della INEOS Grenadiers si è classificato ottivo, dopo il declassamento di Tim Merlier - giunto quarto - penalizzato per volata scorrretta. (TUTTOBICIWEB.it)

Manca anche quest'anno una tappa in Vallonia che offra un po' di dislivello per aprire la corsa anche ad altre categorie di corridori, rimpiazzata anche nel 2024 da un circuito nel Limburgo belga, ondulato ma non particolarmente temibile. (Cicloweb.it)