Renewi Tour 2024, Mathieu Van Der Poel al via per conquistare una tappa: “La frazione di domenica sembra fatta apposta per me”

Renewi Tour 2024, Mathieu Van Der Poel al via per conquistare una tappa: “La frazione di domenica sembra fatta apposta per me”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Dopo i Giochi Olimpici di Parigi Mathieu Van der Poel torna in corsa e lo fa prendendo parte al Renewi Tour 2024. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, che si sta preparando per difendere il suo titolo a fine settembre, si presenta ai cancelletti di partenza della corsa belga con in mente un piano già ben definito, ossia quello di conquistare una tappa. Pur dovendo ancora riprendere il ritmo di corsa dopo quasi un mese senza il numero sulla schiena, il nativo di Kapellen ha già messo nel mirino l'ultima frazione, quella che si correrà domenica tra Menen e Geraardsbergen (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Manca anche quest'anno una tappa in Vallonia che offra un po' di dislivello per aprire la corsa anche ad altre categorie di corridori, rimpiazzata anche nel 2024 da un circuito nel Limburgo belga, ondulato ma non particolarmente temibile. (Cicloweb.it)

Sul traguardo della prima tappa del Renewi Tour, in Belgio, Dylan Groenewegen e Tim Merlier si sono speronati a tutta velocità finendo rovinosamente sull'asfalto. (Fanpage.it)

Il corridore della Lidl-Trek si impone in volata nella prima tappa del Renewi Tour, 163 chilometri fra Riemst e Bilzen, beffando Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), con Axel Zingle (Cofidis) a completare il podio di giornata. (Tiscali)

Milan si conferma il migliore: volata imperiale al Renewi Tour

Jonathan Milan (Lidl Trek) ha fatto valere ancora una volta la sua esplosività ed è andato a conquistare la prima tappa della corsa belga anticipando in volata Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis). (TUTTOBICIWEB.it)

Jonathan Milan domina lo sprint della prima tappa del Renewi Tour 2024. (SpazioCiclismo)

La prima frazione, con partenza a Riemst e arrivo a Bilzen, è stata vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek), tornato ad alzare le braccia al cielo dopo i tre successi di tappa al Deutschland Tour. (Cicloweb.it)