Renewi Tour 2024, la soddisfazione di Jonathan Milan: “Sono ancora affaticato ma super felice di avere iniziato bene la corsa”

Renewi Tour 2024, la soddisfazione di Jonathan Milan: “Sono ancora affaticato ma super felice di avere iniziato bene la corsa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Jonathan Milan è entusiasta per aver conquistato la prima volata del Renewi Tour 2024. Il velocista delle Lidl-Trek è stato l'assoluto protagonista di uno sprint atipico, da lui lanciato quando mancavano ancora parecchi metri al traguardo in leggerissima salita di Bilzen. Il 23enne friulano però, grazie alla sua enorme potenza, è stato in grado di tenere duro fino alla fine e di vincere la tappa davanti al belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri giornali

Tim Merlier e Dylan Groenewegen sono caduti sulla linea del traguardo della prima tappa del Renewi Tour 2024. Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell'arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). (SpazioCiclismo)

Jonathan Milan (Lidl Trek) ha fatto valere ancora una volta la sua esplosività ed è andato a conquistare la prima tappa della corsa belga anticipando in volata Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis). (TUTTOBICIWEB.it)

La corsa, nata nel 2005 come Eneco Tour, diventata poi BinckBank Tour e Benelux Tour, ha trovato lo scorso anno un nuovo main sponsor che ha portato dunque ad un nuovo cambio di nome. Il Renewi Tour 2024 è pronto a scaldare il finale di stagione di uomini da classiche e velocisti. (SpazioCiclismo)

Renewi Tour 2024 - Analisi del percorso

Jonathan Milan domina lo sprint della prima tappa del Renewi Tour 2024. (SpazioCiclismo)

La tappa ha visto cinque corridori avventurarsi in una fuga iniziale. Tra di loro c’erano quattro belgi e un francese, che hanno tentato di allungare il vantaggio. Tuttavia, con un gruppo di sprinter così talentuoso, le loro possibilità di successo erano limitate. (InBici)

Il Renewi Tour 2024 si presenta quasi come una fotocopia della precedente edizione, modificando l'ordine in cui le tappe sono proposte all'interno del percorso: i due punti decisivi saranno la cronometro al secondo giorno e la tappa conclusiva di Geraardbergen, ancor più dura rispetto al solito. (Cicloweb.it)