Ciclismo: Renewi Tour. Milan vince allo sprint la prima tappa

Ciclismo: Renewi Tour. Milan vince allo sprint la prima tappa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Decimo successo stagionale per il corridore della Lidl-Trek ROMA (ITALPRESS) - Decimo successo stagionale per Jonathan Milan. Il corridore della Lidl-Trek si impone in volata nella prima tappa del Renewi Tour, 163 chilometri fra Riemst e Bilzen, beffando Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), con Axel Zingle (Cofidis) a completare il podio di giornata. Alle loro spalle Tim Merlier (Soudal-QuickStep) e Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla). (Tiscali)

Su altre fonti

La prima frazione, con partenza a Riemst e arrivo a Bilzen, è stata vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek), tornato ad alzare le braccia al cielo dopo i tre successi di tappa al Deutschland Tour. (Cicloweb.it)

La corsa, nata nel 2005 come Eneco Tour, diventata poi BinckBank Tour e Benelux Tour, ha trovato lo scorso anno un nuovo main sponsor che ha portato dunque ad un nuovo cambio di nome. Il Renewi Tour 2024 è pronto a scaldare il finale di stagione di uomini da classiche e velocisti. (SpazioCiclismo)

Il Renewi Tour 2024 si presenta quasi come una fotocopia della precedente edizione, modificando l'ordine in cui le tappe sono proposte all'interno del percorso: i due punti decisivi saranno la cronometro al secondo giorno e la tappa conclusiva di Geraardbergen, ancor più dura rispetto al solito. (Cicloweb.it)

Presentazione Percorso e Favoriti Renewi Tour 2024

La giuria ha punito il belga della Soudal Quick-Step declassandolo a ultimo in classifica. (Fanpage.it)

Curva secca ai 600 metri, lui, ben pilotato da Simone Consonni, esce in posizione perfetta, secondo dietro a Van der Poel e davanti al vincitore della Sanremo Philipsen. La sua è una volata imperiale. (Il Messaggero Veneto)

Il velocista italiano della Lidl-Trek, dopo aver battezzato la ruota di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha lanciato il suo lunghissimo sprint quando mancavano ancora diverse centinaia di metri al traguardo di Bilzen ma è comunque riuscito a resistere al ritorno del velocissimo Jasper Philipsen, che si è dovuto accontentare della seconda posizione di giornata. (SpazioCiclismo)