Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)

Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Tim Merlier e Dylan Groenewegen sono caduti sulla linea del traguardo della prima tappa del Renewi Tour 2024. Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell'arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). Entrambi i corridori, che sono finiti malamente a terra picchiando sull'asfalto ad alta velocità, sono parsi malconci dopo l'impatto e hanno avuto bisogno dell'intervento dei paramedici. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 23enne friulano della Lidl-Trek era andato a segno tre volte (un cronoprologo, due volate) la scorsa settimana al Giro di Germania e si è confermato oggi al Renewi Tour, corsa World Tour che di fatto rappresenta l’ex Giro del Benelux. (La Gazzetta dello Sport)

Jonathan Milan è entusiasta per aver conquistato la prima volata del Renewi Tour 2024. Il velocista delle Lidl-Trek è stato l'assoluto protagonista di uno sprint atipico, da lui lanciato quando mancavano ancora parecchi metri al traguardo in leggerissima salita di Bilzen (SpazioCiclismo)

Jonathan Milan (Lidl Trek) ha fatto valere ancora una volta la sua esplosività ed è andato a conquistare la prima tappa della corsa belga anticipando in volata Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis). (TUTTOBICIWEB.it)

Ganna, Milan, Van der Poel, Philipsen: parata di sprinter e uomini da classiche al Renewi Tour

Mentre nella penisola iberica gli uomini di classifica si danno battaglia sule strade della Vuelta a España 2024, che ha già regalato grandi emozioni e tante altre ne potrebbe offrire, sempre in Europa, ma in Belgio, i velocisti e i corridori da classiche sono impegnati, a partire dalla giornata odierna, al Renewi Tour 2024. (Cicloweb.it)

Curva secca ai 600 metri, lui, ben pilotato da Simone Consonni, esce in posizione perfetta, secondo dietro a Van der Poel e davanti al vincitore della Sanremo Philipsen. Ci sono i più forti velocisti al mondo, c’è il più forte al mondo a tirare le volate, la maglia iridata Mathieu van der Poel per Philipsen, c’è il solito sprinter vincitore del post Olimpiadi: Jonathan Milan (Il Messaggero Veneto)

Dopo la prima tappa mossa ma passibile di finale in volata, la seconda frazione sarà una cronometro individuale di 15.4 km, che precederà due tappe molto facili ma che insieme alla prima, conterranno il Green Km, chilometro con tre traguardi volanti con abbuoni ( 3", 2"e 1" di abbuono per i primi tre che transitano su ciascuno) dove chi cercherà di vincere la classifica generale non potrà rinunciare a cercare secondi preziosi. (Cicloweb.it)

Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)