Milan si conferma il migliore: volata imperiale al Renewi Tour

Milan si conferma il migliore: volata imperiale al Renewi Tour
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

Mentre nella penisola iberica gli uomini di classifica si danno battaglia sule strade della Vuelta a España 2024, che ha già regalato grandi emozioni e tante altre ne potrebbe offrire, sempre in Europa, ma in Belgio, i velocisti e i corridori da classiche sono impegnati, a partire dalla giornata odierna, al Renewi Tour 2024. La prima frazione, con partenza a Riemst e arrivo a Bilzen, è stata vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek), tornato ad alzare le braccia al cielo dopo i tre successi di tappa al Deutschland Tour (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo avevamo lasciato al Deutschland Tour dove ha conquistato il prologo e due tappe, lo ritroviamo oggi vincente nella prima tappa del Renewi Tour. Jonathan Milan (Lidl Trek) ha fatto valere ancora una volta la sua esplosività ed è andato a conquistare la prima tappa della corsa belga anticipando in volata Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis). (TUTTOBICIWEB.it)

Entrambi i corridori, che sono finiti malamente a terra picchiando sull'asfalto ad alta velocità, sono parsi malconci dopo l'impatto e hanno avuto bisogno dell'intervento dei paramedici. Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell'arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). (SpazioCiclismo)

La corsa, nata nel 2005 come Eneco Tour, diventata poi BinckBank Tour e Benelux Tour, ha trovato lo scorso anno un nuovo main sponsor che ha portato dunque ad un nuovo cambio di nome. In calendario dal 28 agosto al 1 settembre, la corsa si svilupperà quasi esclusivamente in Belgio, con solamente una partenza nei Paesi Bassi, su cinque tappe adatte a tutti i tipi di corridori. (SpazioCiclismo)

Ganna, Milan, Van der Poel, Philipsen: parata di sprinter e uomini da classiche al Renewi Tour

Pur dovendo ancora riprendere il ritmo di corsa dopo quasi un mese senza il numero sulla schiena, il nativo di Kapellen ha già messo nel mirino l'ultima frazione, quella che si correrà domenica tra Menen e Geraardsbergen. (SpazioCiclismo)

Torna a concludersi a Geraardsbergen il 20esimo Renewi Tour: la corsa a tappe fiamminga (già Benelux Tour, Eneco Tour e Binckbank Tour), che per il secondo anno sarà solo di cinque tappe, inizierà domani 28 settembre a Riemst per concludersi domenica 1 settembre con la Menen-Geraardsbergen. (Cicloweb.it)

Il velocista italiano della Lidl-Trek, dopo aver battezzato la ruota di Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha lanciato il suo lunghissimo sprint quando mancavano ancora diverse centinaia di metri al traguardo di Bilzen ma è comunque riuscito a resistere al ritorno del velocissimo Jasper Philipsen, che si è dovuto accontentare della seconda posizione di giornata. (SpazioCiclismo)