Raid israeliano sullo Yemen, in fiamme la città di Hodeidah: “Risposta ai terroristi Houthi”

Inviata a Tel Aviv. «Quando è troppo è troppo», ha sintetizzato un funzionario militare israeliano commentando i dettagli dell’operazione “Lunga mano”. I jet dello Stato ebraico – 12 aerei da combattimento tra cui F-15 – hanno colpito «obiettivi militari» nel porto di Hodeidah in Yemen. Non un porto «innocente», ha precisato il premier Benjamin Netanyahu commentando la missione alla vigilia della… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Da quando è scoppiata la guerra a Gaza, gli Houthi hanno lanciato più di 220 tra droni, missili da crociera e missili balistici. “Poco fa, obiettivi del regime terrorista degli Houthi nell'area del porto di Hodeida, in Yemen, sono stati colpiti da aerei da guerra israeliani”. (L'HuffPost)

“I raid del nemico israeliano sulle strutture di stoccaggio del petrolio nel porto di Hodeida” hanno causato morti e feriti, ha dichiarato il Ministero della Salute Houthi in un comunicato pubblicato dai media gestiti dai ribelli, senza fornire un bilancio preciso. (Panorama)

Almeno 27 persone sarebbero state uccise nelle ultime ore in una serie di raid israeliani nella Striscia di Gaza, a scriverlo è al Jazeera. Negli attacchi contro edifici residenziali, spiega l'emittente, sarebbero avvenuti nella notte e nelle prime ore della mattina. (Adnkronos)

Gaza, colpito il campo rifugiati di Nuseirat: uccise 27 persone dai raid israeliani nelle ultime ore

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti (Il Sole 24 ORE)

Notte di attacchi israeliani contro la Striscia di Gaza. Una squadra di soccorso della protezione civile a Gaza ha confermato di aver recuperato sabato mattina cinque corpi dalle macerie di una casa nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza. (Euronews Italiano)

GAZA. Sono almeno 27 le persone rimaste uccise in una serie di attacchi israeliani nella Striscia di Gaza nelle ultime ore. (La Stampa)