Carburanti, nuovi aumenti per benzina e diesel. Cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gasolio segna 1,69 euro al litro, prezzi medi nazionali, mentre è in calo il Gpl a 0,73 al litro. Il mentano invece torna sopra 1,5 euro/kg, rispetto al 1,43 di fine anno. Nella sua consueta rilevazione Staffetta Quotidiana sottolinea come l'andamento dei prezzi al rialzo risenta dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, salito di 2 centesimi dal primo di gennaio, "un balzello che vale circa due centesimi al litro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Avvio in calo per il prezzo del gas. Ad Amsterdam le quotazioni registrano una flessione dell'1,5% a 44,89 euro al megawattora. (l'Adige)
La Staffetta Quotidiana, servizio di monitoraggio dei prezzi dei carburanti, ha evidenziato che una notevole parte di questo incremento è attribuibile all’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, introdotto il primo gennaio, che influisce per circa due centesimi al litro. (Nuove Cronache)
A far lievitare i prezzi sarebbe la quota destinata alla miscelazione dei biocarburanti, a partire dal primo gennaio: «Un balzello – spiega Staffetta – che vale circa due centesimi al litro». (leggo.it)
I prezzi superano quota 1,8 euro al litro complice anche l’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti dal primo gennaio. (il Giornale)
Fare il pieno di benzina costa oggi il 21% in più rispetto al 2021. È il dato più eclatante che emerge dalla ricognizione sulle spese per carburanti tra il gennaio 2021 e il dicembre 2024, effettuata dal Centro studi di Unimpresa. (Milano Finanza)
L'impatto dei biocarburanti e l'aumento pro capite annuale In soli pochi giorni dall'inizio del nuovo anno i motociclisti - e tutti gli altri utenti della strada - si trovano a fare i conti con un inaspettato aumento dei prezzi dei carburanti. (Moto.it)