Benzina in rialzo: il 2025 inizia con prezzi a 1,8 euro al litro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo anno si apre con un aumento del costo dei carburanti: la benzina tocca 1,8 euro al litro in modalità self-service, segnando un rincaro di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. Anche il gasolio sale, raggiungendo 1,69 euro al litro, mentre il Gpl cala a 0,73 euro al litro e il metano risale a 1,5 euro/kg. Benzina in rialzo: il 2025 inizia con prezzi a 1,8 euro al litro Secondo le analisi di Staffetta Quotidiana, il rincaro è attribuibile in parte all’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, introdotto il 1° gennaio, che incide per circa 2 centesimi al litro. (Info Motori)
Ne parlano anche altre testate
Benzina salata per gli automobilisti, il 2025 parte con un rincaro sui carburanti: secondo le stime di Staffetta quotidiana, la benzina è già arrivata a costare 1,8 euro al litro, quindi con un aumento di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. (leggo.it)
Nella sua consueta rilevazione Staffetta Quotidiana sottolinea come l'andamento dei prezzi al rialzo risenta dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, salito di 2 centesimi dal primo di gennaio, "un balzello che vale circa due centesimi al litro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia il peso dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti a partire dal primo gennaio, «un balzello - spiega - che vale circa due centesimi al litro». (ilgazzettino.it)
Sale il prezzo dei carburanti. La benzina è tornata a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024, sotto il peso dell’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti dal primo gennaio: un balzello che vale circa due centesimi al litro, calcola Staffetta Quotidiana (Il Sole 24 ORE)
A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia... (Eventi e News in Italia)
Il prezzo della benzina ha raggiunto un nuovo picco, attestandosi a 1,8 euro al litro, segnando un aumento di tre centesimi rispetto alla fine del 2024. La Staffetta Quotidiana, servizio di monitoraggio dei prezzi dei carburanti, ha evidenziato che una notevole parte di questo incremento è attribuibile all’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, introdotto il primo gennaio, che influisce per circa due centesimi al litro. (Nuove Cronache)