GP Brasile, Piastri: “Cercherò di vincere”

GP Brasile, Piastri: “Cercherò di vincere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
f1world.it SPORT

È Oscar Piastri il poleman della Qualifica Sprint, valida per la Sprint Race del GP Brasile, che scatterà sabato alle 15.00 (ora italiana) Oscar Piastri ha ottenuto la pole position nella Qualifica Sprint, che ha determinato la griglia di partenza della Sprint Race nel weekend del GP Brasile 2024. Il pilota australiano è reduce da un paio di weekend non brillanti, in termini di prestazioni e risultati, dove soprattutto in Qualifica si è trovato nelle retrovie o comunque non nella top ten. (f1world.it)

Su altri giornali

E non poteva non esserci un ricordo per i trenta anni dalla scomparsa di Senna, il paulista idolo di casa. Lewis guiderà la McLaren campione del mondo con Ayrton nel 1990 e doveva essere una sorpresa assoluta. (ilmessaggero.it)

Il compagno di squadra Oscar Piastri raggiunge il secondo posto. Mentre il campione del mondo Max Verstappen è terzo su Red Bull. (Il Faro online)

Non può sbagliare più la McLaren, che sul circuito di Interlagos scatterà dalla prima fila sia con Piastri, poleman di una sessione molto combattuta, che con Norris, che deve assolutamente sfruttare la situazione per portarsi a casa quel punti in più essenziali per battere Max Verstappen, solo quarto, nella lotta al titolo. (MOW)

F1 - GP Brasile, Ferrari migliora con poco carburante: Sprint Race alla portata

Carlos Sainz è stato battuto per appena 38 millesimi da Max Verstappen e si è dovuto accontentare della quinta posizione sulla griglia di partenza. Dietro alle due McLaren, nella qualifica del venerdì la Ferrari ha quasi monopolizzato la seconda fila della Sprint del GP Brasile (Formu1a.uno)

Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. Uno stress certo, date le cinque posizioni di penalità per cambio motore. (Corriere della Sera)

La griglia di partenza di domani dunque vedrà Charles Leclerc scattare dalla terza posizione, alle spalle della coppia McLaren formata da Piastri e Norris, rispettivamente in pole position e al secondo posto. (FUNOANALISITECNICA)