Il Premio Kinéo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli torna alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, di cui è storico evento collaterale

Il Premio Kinéo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli torna alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, di cui è storico evento collaterale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A ricevere il Premio Kinéo & Martha De Laurentiis è il produttore Andrea Scrosati, Group COO di Fremantle, in questo momento impegnato su numerosi progetti tra cui la nuova serie tv Sandokan con Can Yaman. Per il cinema assoluto mattatore di questa edizione è il film Netflix Sei nell’anima, biopic sulla rock star Gianna Nannini, che si aggiudica tre premi: Cinzia TH Torrini è la miglior regista, Letizia Toni la miglior attrice protagonista, mentre Noemi Brando ottiene il riconoscimento come Giovane Rivelazione. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Venezia 81, Valerio Mastandrea sul red carpet firma autografi ai fan appostati per incontrarlo EMBED (ilmessaggero.it)

Ha inaugurato la sezione Orizzonti del Festival di Venezia una storia d'amore diversa dalle altre, coraggiosa e commovente. Seconda regia per Valerio Mastandrea, che è anche protagonista di Nonostante. (ComingSoon.it)

Una commedia nera sulla vita e la morte dedicata a suo padre Alberto, in cui il titolo da avverbio si fa sostantivo: «Io sono un Nonostante, siamo tutti dei Nonostante che cerchiamo di resistere alle sferzate di vento della vita», dice l’attore e regista, alla sua opera seconda dopo il film di debutto del 2018 “Ride”. (La Stampa)

Venezia81 | Nonostante: recensione del film di Valerio Mastandrea

Insomma questo personaggio è lì per un bel gesto, è in coma, e il suo fantasma, non visto da nessuno, si annoia in giro per l’ospedale. E in una bella scena iniziale capiamo anche perché: al suo capezzale c’è una famiglia con un bambino che legge una poesia di ringraziamento che annoia da morire il fantasma, ma dovrebbe essere un modo di omaggiare la persona che quel bambino l’ha salvato. (Esquire Italia)

Nonostante, la recensione video: una ghost story opaca e melensa Naviga su BadTaste senza le pubblicità! (BadTaste.it Cinema)

L’attore e regista romano apre il concorso di Orizzonti al Festival di Venezia 2024 con la sua seconda opera scritta e diretta. (My Red Carpet)