Ruba una panchina e la carica sullo scooter: le immagini sui social

Sta facendo il giro del web l'immagine di un uomo in scooter che, con tanto di casco in testa, trasporta sul posto "passeggero" una pesante e ingombrante panchina in legno e ferro presa da un'area riqualificata di recente da un gruppo di cittadini. L'insolito furto è avvenuto nel quartiere Zisa, a Palermo, con l'assessore Fabrizio Ferrandelli che, raccogliendo la segnalazione del comitato "Quartiere pulito", ha pubblicato su Facebook lo scatto che rappresenta l'atto finale del furto e il filmato della fuga con la panchina, sottratta da un vicolo che si trova dalle parti di via Re Federico. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stata rinvenuta e sarà rimessa al proprio posto Ruba una panchina con lo scooter (Livesicilia.it)

“PANCHINA RITROVATA! Sto andando a prenderla alla stazione dei carabinieri” – ha scritto l’assessore Fabrizio Ferrandelli sui propri social. (Palermo Live)

L’appello L’appello a ritrovare la panchina è dell’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli. “Aiutereste me e il “Comitato Quartiere Pulito” della zona Tribunale a ritrovarla? – dice l’assessore – Il soggetto saliva da via Juvara e ha svoltato in via Re Federico. (BlogSicilia.it)

Palermo, ruba una panchina e la porta via in scooter

La fuga con la refurtiva è stata ripresa da diversi residenti: nelle immagini, infatti, si vede l’uomo mentre si allontana con la panchina rubata sullo scooter. Un uomo ha rubato la panchina nella zona del Tribunale a Palermo (Quotidiano di Sicilia)

L’ha strappata dal marciapiede e se l’è caricata sullo scooter. L’assessore comunale Fabrizio Ferrendelli lancia un appello a ritrovare la panchina. (StrettoWeb)

ROMA – È diventato virale il video di un uomo in scooter che sfreccia per le vie di Palermo. Una condotta normalissima, se non fosse per la grande panchina in legno che l’uomo porta con sé e che stringe con un braccio per paura che possa cadere durante la corsa. (Dire)