Furto insolito a Palermo, una panchina portata via in scooter

Un evento insolito ha avuto luogo a Palermo, precisamente nel quartiere Zisa, domenica 21 luglio. Un uomo ha deciso di appropriarsi di una panchina da un parco pubblico, non a piedi o con un veicolo adatto, ma con il suo scooter.

Il ladro ha staccato la panchina dall'area pubblica e, in una scena quasi surreale, l'ha caricata sul suo scooter per darsi alla fuga. L'intera sequenza è stata ripresa da un residente del quartiere, che ha prontamente condiviso il video sui social media, dove è diventato virale in poco tempo.

Le immagini del furto sono state condivise anche dall'assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, che ha espresso la sua preoccupazione per l'incidente. Ha dichiarato: «Rimpiazzeremo la panchina, ma confido che possa essere recuperata e rimessa la precedente. Ho sporto già denuncia».

Fortunatamente, la storia ha avuto un lieto fine. La panchina è stata ritrovata dai carabinieri, anche se il ladro non è ancora stato identificato. Questo episodio ha dimostrato l'efficacia della collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine nel contrastare atti di vandalismo e furti. Nonostante l'incidente, la comunità del quartiere Zisa rimane unita e determinata a mantenere pulite e sicure le proprie aree pubbliche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo