I dieci minuti di terrore per WhatsApp down, ma il vero pericolo è il Sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri dieci minuti di panico, almeno in Italia, perché nel resto del mondo sono durati molto di più. Cos’è successo? I server di META, e quindi di Facebook, Instagram e WhatsApp hanno avuto un malfunzionamento. Accade raramente, ma non ci siamo abituati. A me a ogni messaggio inviato compariva l’icona di un orologino, e la prima cosa che pensi è che sia colpa tua, quindi e riapri l’app, accendi e riavvii lo smarthphone, e niente. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Problemi in corso oggi, mercoledì 11 dicembre, per Facebook, Instagram e Whatsapp. (Virgilio)
WhatsApp, Facebook e Instagram down. I messaggi inviati non giungono a destinazione e le foto e i video non caricano. «Siamo a conoscenza di alcuni problemi di accesso a WhatsApp» scrivono in un post di Facebook. (ilmattino.it)
Le due piattaforme hanno spiegato di essere al lavoro per risolvere il problema tecnico che ha innescato i disservizi. (Fanpage.it)
Poco prima delle 19 ora italiana, sono stati riscontrati problemi nelle piattaforme Meta che hanno interessato milioni di utenti in tutto il mondo. Numerosissime segnalazioni e, a seguire, commenti ironici su X (Sky Tg24 )
Intorno alle 19 oggi (11 dicembre) molti utenti hanno incontrato diverse difficoltà nell’invio dei messaggi o nell’accesso ai feed aggiornati. Secondo Downdetector negli Stati Uniti attorno alle 18.50 sono arrivate circa 105.000 segnalazioni per problemi su Facebook, oltre 70.000 per Instagram e circa 12.000 per WhatsApp (Giornale di Sicilia)
La popolare app di messaggistica ha problemi oggi 11 dicembre 2024, a giudicare dalle segnalazioni su Downdetector, il sito che monitora i guasti sulla rete. WhatsApp down oggi in Italia. (Virgilio)