MAGNITUDO 3,7, FORTE TERREMOTO IN PROVINCIA DI UDINE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche l’assessorato alla Protezione Civile del Veneto è in allerta dopo la scossa di terremoto della notte. Epicentro a Raveo in provincia di Udine. Magnitudo 3.7 è stata registrata alle 2:42 nel nordovest del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a sette chilometri di profondità ed epicentro a tre km dall’ Ampezzo. (Radio Più)
Ne parlano anche altri giornali
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 si è verificata alle ore 02:42:32 del 10 gennaio 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Ampezzo (UD), nella regione Friuli-Venezia Giulia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 7.1 km. (Meteo Italia)
Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 94.5 km. (Meteo Italia)
Il 10 Gennaio 2025 ore 02:42 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 e profondità 7.1 km a Socchieve (UD). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)
Terremoto FRIULI VENEZIA GIULIA, scossa di magnitudo 3.6 a Ampezzo, tutti i dettagli Scossa di terremoto (3bmeteo)
. Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. (Tiscali Notizie)
Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 2:42 nel nordovest del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine. (RaiNews)