Forte terremoto Magnitudo 5.8 a EL SALVADOR, ecco i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.8 si è verificata alle ore 17:31:45 (ora italiana) del 9 gennaio 2025 nello stato di El Salvador. L’epicentro è stato localizzato vicino la costa a circa 14 km a sud della città di Sonsonate. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 94.5 km. Dalle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area piuttosto ampia. (Meteo Italia)
Su altre testate
Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)
Foto dal profilo Instagram di Jost Kobusch LOBUCHE. (il Dolomiti)
Case distrutte, muri divelti, soccorritori che camminano tra le macerie in cerca di superstiti mentre altri distribuiscono coperte alla gente per tenersi al caldo con temperature sotto zero: è il tragico risultato del terremoto in Tibet che ha provocato almeno 95 morti e 130 feriti, secondo quanto immortalato da video pubblicati dall'emittente statale cinese Cctv. (Avvenire)
Un colpo terribile, nel gelo dell’inverno himalayano, poco a nord del massiccio dell’Everest. Il terremoto che ha colpito il Tibet alle 9.05 (ora di Pechino) di martedì 7 gennaio ha avuto una magnitudo intorno a 7 della scala Richter, con epicentro a poca distanza dalla città di Shigatse, una delle più ricche di storia e di monumenti dell’altopiano. (Montagna.tv)
Le Forze armate cinesi hanno pubblicato un video che mostra i danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero. Molti edifici nell'area sono stati distrutti. (la Repubblica)
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. Secondo il China Earthquake Networks Centre, l’epicentro è stato localizzato a Tingri, una contea rurale cinese nota come la porta settentrionale della regione dell'Everest, a una profondità di 10 km. (Necrologie La Provincia Pavese)