Terremoto in Tibet, migliaia di persone alla cerimonia del Dalai Lama per commemorare le vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto in Tibet, migliaia di persone alla cerimonia del Dalai Lama per commemorare le vittime 09 gennaio 2025 Il Dalai Lama ha guidato una cerimonia di preghiera nel monastero di Tashi Lhunpo, nello stato indiano meridionale del Karnataka, in memoria delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Tibet martedì. Il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 7.1 è di almeno 126 morti e quasi 200 feriti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Il tetto del mondo ha tremato forte ieri mattina a causa di un terremoto di magnitudo 6.8 che ha scosso il Tibet, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi. Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)
Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)
foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)
Le Forze armate cinesi hanno pubblicato un video che mostra i danni del terremoto in Tibet visti dall'elicottero. Il sisma, di magnitudo 6.8, ha fatto almeno 126 morti e 188 feriti; gli esperti dicono che probabilmente le persone rimaste intrappolate sotto le macerie sono morte di ipotermia. (la Repubblica)
In Cina, i soccorritori sono al lavoro per cercare superstiti dopo il terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Tibet, facendo oltre 120 morti e 200 feriti. (la Repubblica)