Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti

Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Terremoto in Tibet, si aggrava il bilancio dei morti In Tibet si aggrava il bilancio del forte terremoto di magnitudo 6.8 che si è verificato questa notte al confine con il Nepal. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

"Mi sono svegliato confuso, tutto intorno a me stava praticamente esplodendo" ha raccontato l’alpinista tedesco Jost Kobusch a ExplorersWeb. "I seracchi crollavano, le valanghe ruggivano. Non ero sicuro se fosse un terremoto o un grosso seracco appena crollato". (Lo Scarpone)

Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet. Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. (Frosinone News)

LOBUCHE. L'alpinista tedesco Jost Kobusch si trovava al campo 1 sulla montagna più alta del mondo quando si è verificato il devastante terremoto, di magnitudo 7.1, costato la vita a oltre 125 persone: “Sono illeso – ha detto al portale ExplorersWeb – ma scosso” (il Dolomiti)

Terremoto in Tibet, edifici crollati e almeno 126 morti, il video

L'evento sismico, registrato alle 02:05 ora italiana, ha avuto epicentro al confine tra la Cina meridionale e il Nepal, precisamente – secondo il Servizio Geologico Americano - alle coordinate geografiche 28.5960 di latitudine e 87.4390 di longitudine. (Focus)

È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)