Everest, inverno 2024-2025: Jost Kobusch rientrato in sicurezza al CB dopo il forte terremoto che ha scosso il Tibet | MountainBlog

Everest, inverno 2024-2025: Jost Kobusch rientrato in sicurezza al CB dopo il forte terremoto che ha scosso il Tibet | MountainBlog
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MountainBlog ESTERI

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo L’alpinista tedesco, tornato velocemente alla base della montagna da Campo 1 (5.700 m), ha avvertito molte scosse di assestamento durante la discesa Jost Kobusch, salito la scorsa settimana a 7.537 metri di altitudine, la quota più alta mai raggiunta in inverno sulla Cresta Ovest dell’Everest, è rientrato in sicurezza al Campo Base, a Lobuche (4.940 m). (MountainBlog)

Ne parlano anche altri media

Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. (Necrologie La Provincia Pavese)

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso questa mattina buona parte dell'Himalaya a partire dal Tibet, la vasta regione della Cina occidentale, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi, secondo il bilancio diffuso in tarda serata dai media statali di Pechino. (iLMeteo.it)

Almeno 32 persone sono morte nel crollo di alcuni edifici causato da una forte scossa di terremoto nel Tibet, ci sarebbero anche decine di feriti. La magnitudo è stata di 7.1. (Corriere della Sera)

Terremoto in Tibet: al via le operazioni di soccorso, oltre 500 scosse di assestamento

Il 7 gennaio 2025 un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso buona parte dell'Himalaya a partire dal Tibet, la vasta regione della Cina occidentale, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti. (La Gazzetta dello Sport)

L'epicentro è stato a circa 25 chilometri dalla parte principale della città, che in cinese si chiama Xigaze e si estende su una pianura ad alta quota. (Euronews Italiano)

I soccorritori sono al lavoro in Tibet per localizzare decine di persone ancora disperse dopo che martedì un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato almeno 126 morti e quasi 200 feriti. Nel frattempo, il China Earthquake Networks Centre riferisce che nella regione si sono verificate più di 500 scosse di assestamento con magnitudo fino a 4,4. (Euronews Italiano)