Terremoto in Nepal: scossa magnitudo 7.1, ci sono più di 50 vittime e numerosi feriti; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale.Lo United States Geological Survey (USGS) ha affermato che il terremoto di magnitudo 7.1 si è verificato alle 9:05 ora locale ed è stato seguito da numerose scosse di assestamento. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Un terremoto di magnitudo 7.1 ha scosso le propaggini settentrionali dell'Himalaya, vicino a una delle città sante del Tibet, uccidendo almeno 95 persone. La scossa è stata avvertita anche in Nepal, Bhutan e India. (Necrologie La Provincia Pavese)
Le riprese dall'alto mostrano la devastazione causata dal sisma (La Gazzetta dello Sport)
Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Secondo Xinhua, l’agenzia statale di informazione cinese, sono stati colpiti con estrema durezza anche la cittadina di Tsogo e 27 villaggi in un raggio di 20 chilometri dall’epicentro, abitati complessivamente da 6.900 persone. (Montagna.tv)
Foto dal profilo Instagram di Jost Kobusch LOBUCHE. (il Dolomiti)
È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)