Tibet, devastante terremoto di magnitudo 7.1: almeno 95 morti e 130 feriti tra le macerie

Tibet, devastante terremoto di magnitudo 7.1: almeno 95 morti e 130 feriti tra le macerie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Cina – È di almeno 95 morti e 130 feriti il bilancio delle vittime di un devastante terremoto che ha colpito una regione remota dell’Himalaya Tibet. Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma, che secondo l’americano Usgs ha avuto una magnitudo di 7.1 mentre secondo i cinesi di 6.8, è stato registrato a una profondità di 10 chilometri ed è stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

“La terra ha tremato e dalla montagna seracchi e valanghe sono crollati. Tutto attorno a me stava 'esplodendo''': sull'Everest durante il terremoto di 7.1, il racconto L'alpinista tedesco Jost Kobusch si trovava al campo 1 sulla montagna più alta del mondo quando si è verificato il devastante terremoto, di magnitudo 7. (il Dolomiti)

I soccorritori nella gelida regione del Tibet, nella Cina occidentale, hanno continuato a cercare, per il secondo giorno consecutivo, possibili sopravvissuti e vittime del terremoto mortale. (Euronews Italiano)

Terremoto in Tibet: la vista dall'alto della devastazione

Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. I video postati sui social media hanno mostrato scavi … (Il Fatto Quotidiano)

Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)

Le riprese dall'alto mostrano la devastazione causata dal sisma (La Gazzetta dello Sport)