Un terremoto di magnitudo 7 scuote il Tibet. Centinaia di vittime, temperature polari. Jost Kobusch in salvo

Un terremoto di magnitudo 7 scuote il Tibet. Centinaia di vittime, temperature polari. Jost Kobusch in salvo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Montagna.tv ESTERI

Un colpo terribile, nel gelo dell’inverno himalayano, poco a nord del massiccio dell’Everest. Il terremoto che ha colpito il Tibet alle 9.05 (ora di Pechino) di martedì 7 gennaio ha avuto una magnitudo intorno a 7 della scala Richter, con epicentro a poca distanza dalla città di Shigatse, una delle più ricche di storia e di monumenti dell’altopiano. Secondo Xinhua, l’agenzia statale di informazione cinese, sono stati colpiti con estrema durezza anche la cittadina di Tsogo e 27 villaggi in un raggio di 20 chilometri dall’epicentro, abitati complessivamente da 6.900 persone. (Montagna.tv)

La notizia riportata su altri giornali

foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I soccorritori nella gelida regione del Tibet, nella Cina occidentale, hanno continuato a cercare, per il secondo giorno consecutivo, possibili sopravvissuti e vittime del terremoto mortale. (Euronews Italiano)

“La terra ha tremato e dalla montagna seracchi e valanghe sono crollati. Tutto attorno a me stava 'esplodendo''': sull'Everest durante il terremoto di 7.1, il racconto LOBUCHE. (il Dolomiti)

Terremoto in Tibet: al via le operazioni di soccorso, oltre 500 scosse di assestamento

Il 7 gennaio 2025 un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso buona parte dell'Himalaya a partire dal Tibet, la vasta regione della Cina occidentale, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti. (La Gazzetta dello Sport)

L Tetto del mondo è tornato a tremare con estrema violenza. (iLMeteo.it)

PUBBLICITÀ Centinaia di persone sono state salvate dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,1 ha scosso il Tibet martedì. Altre decine di residenti sono ancora disperse (Euronews Italiano)