Terremoto in Tibet: sull’Everest Jost Kobusch sopravvive al sisma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jost Kobusch sopravvive al terremoto sull’Everest, mentre Alex Txikon racconta le scosse avvertite a Kathmandu: il sisma ha causato caos e preoccupazione vicino all’epicentro in Tibet. Jost Kobusch sull'Everest "Mi sono svegliato confuso, tutto intorno a me stava praticamente esplodendo" ha raccontato l’alpinista tedesco Jost Kobusch a ExplorersWeb. "I seracchi crollavano, le valanghe ruggivano. Non ero sicuro se fosse un terremoto o un grosso seracco appena crollato". (Lo Scarpone)
Su altre testate
Almeno 53 persone sono state uccise dopo che un potente terremoto ha colpito martedì mattina una remota regione del Tibet, secondo i media statali cinesi, con scosse avvertite nel vicino Nepal e in alcune parti dell'India settentrionale. (iLMeteo.it)
Nel video i soccorritori scavano per cercare persone ancora vive nella città sacra per i buddisti Shigatse È in continuo aumento il bilancio delle vittime che ha colpito il Tibet (Leggi qui gli aggiornamenti). (la Repubblica)
Il sisma, con epicentro nei pressi di Louche, ha causato il crollo di numerosi edifici e danni significativi nelle municipalità di Changsuo, Quluo e Cuoguo, situate nella contea di Dingri. Il bilancio attuale è di oltre 90 morti, secondo l’ansa, ma le autorità temono che il numero possa aumentare con il proseguire delle operazioni di soccorso. (la VOCE del TRENTINO)
In Tibet si aggrava di ora in ora il bilancio del forte terremoto di magnitudo 6.8 che si è verificato questa notte al confine con il Nepal. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
I video postati sui social media hanno mostrato scavi … Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. (ilmessaggero.it)