Terremoto in Tibet: bilancio salito a 126 morti. Soccorsi in corso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano tragicamente a crescere i numeri del sisma che ha colpito il Tibet nella mattina di ieri, 7 gennaio 2024. 126, per ora i morti, oltre 30mila gli sfollati. Un'immagine della distruzione in Tibet Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito il Tibet continua a salire. Il sisma, di magnitudo 6,8 secondo le autorità cinesi e 7,1 secondo l’US Geological Survey, ha avuto epicentro nella contea di Tingri, a circa 80 chilometri dal Monte Everest, a una profondità di 10 chilometri. (Lo Scarpone)
Ne parlano anche altre testate
Centinaia di persone sono state salvate dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,1 ha scosso il Tibet martedì. Altre decine di residenti sono ancora disperse I soccorritori sono al lavoro in Tibet per localizzare decine di persone ancora disperse dopo che martedì un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato almeno 126 morti e quasi 200 feriti. (Euronews Italiano)
Il sisma, con epicentro nei pressi di Louche, ha causato il crollo di numerosi edifici e danni significativi nelle municipalità di Changsuo, Quluo e Cuoguo, situate nella contea di Dingri. Il bilancio attuale è di oltre 90 morti, secondo l’ansa, ma le autorità temono che il numero possa aumentare con il proseguire delle operazioni di soccorso. (la VOCE del TRENTINO)
Un terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito il Tibet. (Il Fatto Quotidiano)
Le riprese dall'alto mostrano la devastazione causata dal sisma (La Gazzetta dello Sport)
ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter.. Secondo i media cinesi i feriti sarebbero oltre 130. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. I video postati sui social media hanno mostrato scavi … (Il Fatto Quotidiano)