Florida, la potenza distruttiva dell'uragano Milton nella simulazione di Weather Channel

Florida, la potenza distruttiva dell'uragano Milton nella simulazione di Weather Channel Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe abbattersi nella tarda serata di mercoledì sulla Florida. L'acqua potrebbe arrivare a un'altezza di 2 metri e 70, "un livello al quale è praticamente impossibile sopravvivere", dice il conduttore, che raccomanda di seguire le indicazioni ufficiali ed evacuare l'area quando viene richiesto. (La Stampa)

Su altre fonti

Una sirena risuona a Redington Shores, sulla costa della Florida, in uno scenario quasi spettrale: è l'allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano Milton, che è stato elevato a categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, con venti fino a 270 km orari, ha annunciato il Centro uragani statunitense (NHC). (il Dolomiti)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)

Meteo, Uragano Milton: minaccia devastante per la Florida centro-occidentale

Il centro della tempesta, definita come la peggiore in Florida degli ultimi 100 anni, si trova circa 405 miglia a sud-ovest di Tampa e si muove verso nord-est a 12 miglia orarie, rende noto il centro. (OglioPoNews)

La minaccia di impatti catastrofici incombe su aree densamente popolate, inclusa Tampa, con il servizio meteorologico che prevede condizioni pericolose per la vita. Le evacuazioni di massa sono in corso mentre la popolazione si prepara per l’arrivo della tempesta, atteso per mercoledì sera. (Meteo Giornale)

I meteorologi statunitensi avvertono che l’uragano Milton, attualmente nel Golfo del Messico, potrebbe diventare uno degli eventi atmosferici più devastanti mai registrati per la Florida centro-occidentale, compresa la vasta area metropolitana di Tampa. (Tempo Italia)