Jeep Avenger SUV più venduto d’Italia nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i dati di mercato da parte di Dataforce, il 2024 di Jeep sul mercato italiano si chiude con risultati che consolidano il posizionamento del brand e la sua leadership in segmenti chiave. Jeep conferma l’ottava posizione nel ranking assoluto con una quota di mercato del 4,4%, grazie soprattutto all’eccezionale performance dell’Avenger, protagonista indiscusso dell’anno. Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia in assoluto, sia nel singolo mese di dicembre, sia nel 2024, coerentemente con un primato consolidato mese dopo mese; è leader nel segmento B-SUV, sia a dicembre sia considerando il 2024 nel suo complesso; è il terzo modello in assoluto più venduto nel nostro Paese nel 2024; si posiziona tra i modelli di riferimento anche nel segmento B-SUV 100% elettrici, nella top five assoluta annuale, senza distinzione di segmento. (MotoriNoLimits)
Ne parlano anche altri media
Per Jeep il 2024 rappresenta un anno storico con una quota di mercato record dello 0,7 per cento in Francia (VP) grazie, in particolare, a Jeep Avenger disponibile nelle versioni 100% elettrica, ibrida e benzina. (ClubAlfa.it)
Unendo la praticità dei suv con le dimensioni delle utilitarie, questi modelli hanno conquistato il cuore di un pubblico sempre più vasto, alla ricerca di un'auto versatile, comoda e dal design accattivante. (AlVolante)
Entrambi i modelli condividono la filosofia ibrida, con Toyota che ne ha dato - letteralmente - origine e Jeep che ha saputo applicare un sistema di nuova generazione con buoni risultati. In Italia valgono ben il 28% dell'intero mercato veicoli (fonte: UNRAE) e di conseguenza sono sempre più numerosi i marchi che propongono nuovi modelli nello specifico. (Tom's Hardware Italia)
La nuova entry level della gamma di Jeep infatti è stata il SUV più venduto nel nostro paese e la terza vettura con più immatricolazioni in assoluto in Italia. Jeep Avenger è stata una delle novità più di successo del 2024. (ClubAlfa.it)
Questo valore significa che praticamente 1 auto su 4 vendute nel 2024 in Portogallo proviene da uno dei suoi marchi: Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Maserati, Opel o Peugeot. Stellantis ha chiuso il 2024 con una leadership indiscussa nel mercato portoghese dei veicoli nuovi, sia in termini assoluti che nelle divisioni Autovetture e Veicoli Commerciali Leggeri. (ClubAlfa.it)
Per il resto si conferma un crossover dallo stile gradevole e che riprende in chiave moderna molte delle soluzioni del Dna di tutte le Jeep e in particolare la vocazione per la guida in off-road. (Il Sole 24 ORE)