Funerali di Luana D’Orazio, morta sul lavoro: ad Agliana l’ultimo addioIl vescovo: inaudito morire così

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

shadow. Oltre 500 persone hanno partecipato nel pomeriggio di lunedì 10 maggio 2021) al funerale di Luana D'Orazio, l’operaia di 22 anni morta in un incidente sul lavoro a Montemurlo il 3 maggio.

Lo ha detto il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, nell’omelia ai funerali di Luana D’Orazio, puntando il dito contro la piaga degli incidenti sul lavoro.

Ma il suo corpo straziato è qui a nome di tutti gli altri corpi straziati ogni giorno sui luoghi di lavoro. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

di Valter Rizzo. Oggi i funerali di Luana D'Orazio. Per le esequie della 22enne, vittima del lavoro in un'azienda tessile, sarà lutto regionale. (TGR – Rai)

La Toscana si 'veste' a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia 22enne stritolata da un macchinario tessile in un'azienda di Montemurlo, nel Pratese, una settimana fa. L'esito dell'autopsia sul corpo di Luana ha rivelato che la lavoratrice è morta sul colpo per uno schiacciamento del torace (Rai News)

Un silenzio partecipato e molto sentito, per ricordare la giovane mamma e con lei anche le altre morti bianche. Se non c'è lavoro e lavoro per tutti, vuol dire che le cose non vanno bene (FirenzeToday)

Toscana a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia stritolata da un macchinario tessile in un'azienda a Montemurlo una settimana fa. La cerimonia sarà 'blindata' e non sarà trasmessa dalle televisioni, così come chiesto dalla Diocesi di Pistoia (Avvenire)

Molto commovente il lungo applauso spontaneo all’arrivo della salma. Molto commovente e significativa l’omelia del vescovo di Pistoia Fausto Tardelli (Bigodino.it)

E ancora: “Se la saracinesca non fosse stata rimossa o sollevata Luana sarebbe ancora viva”. . Si fa chiarezza sulla morte di Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni inghiottita da un macchinario tessile lunedì 3 maggio in un’azienda di Montemurlo, in provincia di Prato. (Caffeina Magazine)