Giornata Mondiale della Pizza: quando e perché si festeggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 17 gennaio si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Pizza: ecco come celebrare questa ricorrenza insieme ai vostri figli Giornata Mondiale della Pizza Il 17 gennaio si festeggia il World Pizza Day, ossia la Giornata Mondiale della Pizza, dedicata a uno dei simboli della cucina italiana più conosciuti e apprezzati in tutto il pianeta. Un'occasione perfetta per renderle omaggio gustandola a tavola, in tutte le sue golose varianti, dalla classica margherita fino ad arrivare a quelle farcite in modo sempre più creativo e con ingredienti ricercati. (Nostrofiglio)

Su altri giornali

Un piatto povero che man mano si è arricchito di storia, ingredienti, gusti, guadagnandosi una gloria planetaria che piace a grandi e piccini… In questo laboratorio in tre appuntamenti (frequentabili anche singolarmente) dedicato alla tanto amata Pizza, Gianluca Fonsato, consulente e assiduo praticante dei magici poteri dell’arte bianca, ci spiegherà i suoi metodi per imbastire una pizza con i fiocchi! Durante le lezioni apprenderemo le tecniche di impasto e di cottura e di lievitazione. (Oggi Treviso)

Riassume così la sua carriera folgorante Lorenzo Sirabella, nato a Napoli 31 anni fa, intervistato dall’Adnkronos, in occasione della Giornata mondiale della pizza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dalla carne all’alcol, passando per lo smartphone: l’inizio dell’anno è tempo di rinunce, che rappresentano anche un possibile business - Approfondite e discutete il tema con “dialogo”. L’inizio dell’anno, dopo gli eccessi delle feste, per molti è tempo di buoni propositi e rinunce: dall’alcol, con il Dry January, alla carne e prodotti animali, con il Veganuary. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Giornata mondiale della pizza, le migliori pizzerie in Italia ROMA – Si celebra oggi, 17 gennaio, la giornata mondiale della pizza, ricorrenza dedicata a uno dei cibi più apprezzati al mondo e punta di diamante del cibo italiano. (Livesicilia.it)

Roma. Il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate protettore dei pizzaioli e dei fornai, ricorre la Giornata Mondiale della Pizza, un’occasione unica per celebrare in tutto il mondo uno dei piatti simboli dell’impareggiabile patrimonio gastronomico italiano. (Impresa Italiana)

Si celebra oggi il World Pizza Day 17 gennaio 2024 (Il Sole 24 ORE)