Si celebra oggi il World Pizza Day 17 gennaio 2024 Si celebra oggi il World Pizza Day, una giornata dedicata a uno dei prodotti più famosi del Made in Italy. Secondo i dati Coldiretti la pizza è il simbolo della tavola nazionale per la quasi totalità degli italiani (89%), davanti addirittura alla pasta che si ferma a una quota dell’88%, mentre ben più staccati sono il vino con il 59% e il cappuccino indicato da 1 italiano su 2 (51%).
Leggi
Il 17 gennaio è la giornata dedicata a uno dei cibi più apprezzati al mondo ROMA – Si celebra oggi, 17 gennaio, la giornata mondiale della pizza, ricorrenza dedicata a uno dei cibi più apprezzati al mondo e punta di diamante del cibo italiano. Ecco una guida con le dieci migliori pizzerie in Italia nel 2023. Giornata mondiale della pizza, le migliori pizzerie in Italia In cima alla classifica “50 top pizza” c’è 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli, che condivide il primo posto con I…
Leggi
Appuntamento imperdibile per i pizza lovers! Un piatto povero che man mano si è arricchito di storia, ingredienti, gusti, guadagnandosi una gloria planetaria che piace a grandi e piccini… In questo laboratorio in tre appuntamenti (frequentabili anche singolarmente) dedicato alla tanto amata Pizza, Gianluca Fonsato, consulente e assiduo praticante dei magici poteri dell’arte bianca, ci spiegherà i suoi metodi per imbastire una pizza con i…
Leggi
Oristano Nell'Isola ci sono 1.916 pizzerie Sono quasi 79 i milioni di euro spesi ogni anno dalle famiglie sarde per mangiare la pizza: con una media di 108 euro nei 12 mesi, l’Isola dimostra di apprezzare e amare il famoso prodotto della gastronomia italiana. In occasione della Giornata Mondiale della pizza, la Confartigianato Sardegna ha scelto di svelare i numeri dietro a una delle eccellenze Made in Italy più famosa al mondo.
Leggi
Il 17 gennaio si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Pizza: ecco come celebrare questa ricorrenza insieme ai vostri figli Giornata Mondiale della Pizza Il 17 gennaio si festeggia il World Pizza Day, ossia la Giornata Mondiale della Pizza, dedicata a uno dei simboli della cucina italiana più conosciuti e apprezzati in tutto il pianeta. Un'occasione perfetta per renderle omaggio gustandola a tavola, in tutte le sue golose varianti, dalla classica margherita fino ad arrivare a quelle farcite…
Leggi
Gennaio detox: una questione di benessere o un business redditizio? Alamy/Cultura Creative Dalla carne all’alcol, passando per lo smartphone: l’inizio dell’anno è tempo di rinunce, che rappresentano anche un possibile business - Approfondite e discutete il tema con “dialogo”. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 gennaio 2024 - 11:00 Susanne Stöckl, SRF L’inizio dell’anno, dopo gli eccessi delle feste, per molti è tempo di buoni propositi e rinunce: dall’alcol, con il Dry January, alla carne e prodotti…
Leggi
(Adnkronos) – “Ho imparato a fare la pizza da grandi maestri napoletani, ho portato avanti anche un progetto sulla pizza fritta di Enzo Coccia, poi sono arrivato a Milano nel 2018 contattato dai soci fondatori di ‘Dry Milano’ e ora sono qui da sei anni”. Riassume così la sua carriera folgorante Lorenzo Sirabella, nato a Napoli 31 anni fa, intervistato dall’Adnkronos, in occasione della Giornata mondiale della pizza.
Leggi
Nella Giornata Mondiale della Pizza Italmopa, Associazione Industriali Mugnai d’Italia interviene ribadendo l’importanza di continuare a produrre farine di qualità Roma. Il 17 gennaio, festa di Sant’Antonio Abate protettore dei pizzaioli e dei fornai, ricorre la Giornata Mondiale della Pizza, un’occasione unica per celebrare in tutto il mondo uno dei piatti simboli dell’impareggiabile patrimonio gastronomico…
Leggi