Sabato e domenica INFUOCATI: 38-40° a portata di mano su alcune regioni

Tra oggi e domani si concluderà un periodo contrassegnato dall’espansione dell‘alta pressione delle Azzorre verso il Mediterraneo. A partire dal week-end e per la prima parte della settimana prossima l’Africa tornerà ad impazzare sull’Italia con temperature in vistoso aumento da nord a sud. Qualche TEMPORALE sarà ancora possibile, ma sarà il grande caldo a fare notizia, con valori che potrebbero toccare i 38-40° su diverse regioni. (MeteoLive.it)

Su altre testate

Una stagione pesante sta attanagliando l’Italia, con meteo estremamente caldo e picchi di temperatura impressionanti. Nonostante una lieve riduzione dell’umidità, il calore rimane soffocante, anticipando quella che potrebbe essere l’ondata di calore più intensa e duratura di questa Estate 2024. (Meteo Giornale)

L'Estate 2024 continua dunque a sorprenderci, oscillando tra prolungati periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua, proprio come quello che stiamo vivendo in questi giorni. Fino a Venerdì 26 Luglio, nonostante un contesto climatico caldo e prettamente estivo, le temperature non toccheranno particolari eccessi. (iLMeteo.it)

Caronte ci traghetterà fino alla fine del mese, con prevalenza di sole e qualche temporale (anche forte) al Nord a causa di impulsi instabili provenienti dall'Atlantico. (leggo.it)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte

Nello scorso articolo vi avevamo parlato di qualche giorno di caldo più sopportabile in pianura in questi giorni, ma purtroppo così non è stato. È vero, in pianura le massime hanno effettivamente subito un calo di 2-3 gradi rispetto al picco della scorsa settimana, quando si registravano valori diffusi di 34-35 gradi, ma il caldo non si è rivelato più sopportabile, perché i tassi di umidità hanno nuovamente raggiunto cifre importanti con uno spiccato disagio fisico. (Dati Meteo Asti)

L'Estate 2024 continua dunque a sorprendere, oscillando tra periodi di calore intenso e brevi intervalli di relativa tregua. Stiamo vivendo attualmente proprio uno di questi momenti caratterizzati da temperature meno roventi, ma non si illudano gli amanti del fresco: l'afa africana è pronta a fare il suo ritorno, con ancora maggiore vigore. (iLMeteo.it)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte (RagusaOggi)