Alitalia torna a volare con Ita Airways: perché il nome comparirà nel logo della compagnia

Alitalia torna a volare con Ita Airways: perché il nome comparirà nel logo della compagnia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Alitalia torna a volare insieme a Ita Airways. L'azienda nata dalla compagnia di bandiera e di recente passata a far parte del gruppo Lufthansa ha annunciato una nuova strategia di branding. La scritta "Inspired by Alitalia" comparirà nel logo dell'azienda, come omaggio al passato della società. Ita aveva acquistato per 90 milioni di euro il marchio Alitalia nel 2021, quando aveva cominciato le operazioni di volo, ma non lo aveva mai utilizzato prima. (QuiFinanza)

Su altre testate

Grandi novità per Ita Airways, che conferma la centralità dello scalo di Linate nel proprio piano di crescita e annuncia il ritorno dello storico marchio Alitalia, seppur in una forma rinnovata. (Mitomorrow)

Ita Airways ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi pari a 1,4 miliardi di euro, un dato in crescita di 300 milioni (+33%) rispetto al primo semestre 2023, e con in cassa 393 milioni di euro (+31 milioni). (Milano Finanza)

È questa una delle novità che i vertici del vettore tricolore hanno presentato durante una conferenza stampa a Milano di presentazione dei risultati del primo semestre. Il marchio Alitalia torna ad affacciarsi negli aeroporti e andrà ad affiancare il logo di Ita Airways dalla fine del 2024. (Corriere della Sera)

Sì, Alitalia tornerà a volare (ma solo con il logo)

Mr Ryanair due anni fa sentenziò che il vettore italiano non sarebbe mai stato profittevole. Indicazioni che pongono le premesse per il ritorno all'utile fissato al 2025 dal piano industriale concordato fra il ministero dell'Economia e Lufthansa che entro il 4 novembre rileverà il 41% di Ita per poi salire fino al 100% entro il 2033. (il Giornale)

“Quando gli 82 nuovi aerei saranno arrivati la nostra flotta sara’ con una eta’ media di 5 anni di età contro i 7,7 di oggi” cosi ha detto Antonino Turicchi – Presidente Esecutivo di ITA Airways parlando di uno degli asset piu’ importanti dove il vettore italiano ha tra le flotte piu’ giovani d’Europa. (Italiavola & Travel –)

C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». (Corriere del Ticino)