Alitalia torna a volare con Ita Airways: perché il nome comparirà nel logo della compagnia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alitalia torna a volare insieme a Ita Airways. L'azienda nata dalla compagnia di bandiera e di recente passata a far parte del gruppo Lufthansa ha annunciato una nuova strategia di branding. La scritta "Inspired by Alitalia" comparirà nel logo dell'azienda, come omaggio al passato della società. Ita aveva acquistato per 90 milioni di euro il marchio Alitalia nel 2021, quando aveva cominciato le operazioni di volo, ma non lo aveva mai utilizzato prima. (QuiFinanza)
Su altre testate
C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Ora, per contro, la stessa ITA ha fatto chiarezza. (Corriere del Ticino)
Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)
Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)
Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. (Travel Quotidiano)
ITA Airways ha annunciato che, a partire dalla fine del 2024, il marchio Alitalia tornerà ad affiancare quello della compagnia, con l’introduzione della scritta “inspired by Alitalia”. Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. (Qualitytravel.it)
Nei nuovi uffici commerciali di Milano, il vettore ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l’avanzamento verso l’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia. (Mitomorrow)