Alitalia torna a volare con Ita Airways: perché il nome comparirà nel logo della compagnia

Alitalia torna a volare insieme a Ita Airways. L'azienda nata dalla compagnia di bandiera e di recente passata a far parte del gruppo Lufthansa ha annunciato una nuova strategia di branding. La scritta "Inspired by Alitalia" comparirà nel logo dell'azienda, come omaggio al passato della società. Ita aveva acquistato per 90 milioni di euro il marchio Alitalia nel 2021, quando aveva cominciato le operazioni di volo, ma non lo aveva mai utilizzato prima. (QuiFinanza)

Su altre testate

ITA Airways ha approvato il bilancio semestrale durante un Consiglio di Amministrazione tenutosi a Milano. Nella circostanza sono stati anche inaugurati i nuovi uffici e presentare gli investimenti nella città, considerata una componente strategica dal presidente Antonio Turicchi. (torinonews24.it)

Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

Mr Ryanair due anni fa sentenziò che il vettore italiano non sarebbe mai stato profittevole. La compagnia nata dalle ceneri di Alitalia si è invece rimessa in pista e nei primi sei mesi dell'anno ha raggiunto il break-even operativo, segnando anche un balzo del 33% dei ricavi da passeggero. (il Giornale)

Alitalia, il vecchio marchio affiancherà Ita Airways da fine 2024 (per ora non ancora sugli aerei)

I ricavi si sono attestati a 1,4 miliardi con passeggeri in crescita… Prosegue senza intoppi il percorso che entro il 4 novembre dovrebbe sigillare la partnership tra Ita Airways e Lufthansa. (la Repubblica)

“Quando gli 82 nuovi aerei saranno arrivati la nostra flotta sara’ con una eta’ media di 5 anni di età contro i 7,7 di oggi” cosi ha detto Antonino Turicchi – Presidente Esecutivo di ITA Airways parlando di uno degli asset piu’ importanti dove il vettore italiano ha tra le flotte piu’ giovani d’Europa. (Italiavola & Travel –)

È questa una delle novità che i vertici del vettore tricolore hanno presentato durante una conferenza stampa a Milano di presentazione dei risultati del primo semestre. Il marchio Alitalia torna ad affacciarsi negli aeroporti e andrà ad affiancare il logo di Ita Airways dalla fine del 2024. (Corriere della Sera)