Curiosità. 25 settembre Giornata Mondiale dei Sogni: solo uno su cinque svolge il lavoro che sognava da bambino

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita" , recita una nota massima di Confucio. Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa giornata, istituita nel 2012 dall’educatrice Ozioma Egwuonwu, invita tutti a credere nei propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà. La scelta del 25 settembre non è casuale. Questo periodo dell’anno segna la fine dell’estate e l’inizio di una nuova fase, sia per gli studenti che tornano a scuola, sia per i lavoratori che riprendono le loro attività quotidiane... (La Prima Linea)

Istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, la Giornata è nata con l’obiettivo di motivare le persone a dare valore ai propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà, credendo di più nelle proprie potenzialità. (Io Donna)

Il 25 settembre, dal 2012, un’occasione per fantasticare ma anche per elevare il pensiero e sperare in un mondo migliore (Il Cittadino)

25 settembre, Giornata Mondiale dei Sogni

La giornata mondiale dei sogni è stata istituita nel 2012 da un’educatrice americana con l’obiettivo di spingere ogni persona a credere nei propri sogni ed a trasformarli in realtà. La scelta di questa data segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, un momento di bilanci, che stimola a riconsiderare le proprie aspirazioni. (TeleRama News)

Per questo, in fondo, può avere un senso celebrare oggi, 25 settembre, il “World Dream Day”, la giornata mondiale dei sogni, quella in cui tutti sono autorizzati a sognare ad occhi aperti o a ancora ad aprire il celebre cassetto dove conservare quelli più importanti. (QC QuotidianoCanavese)

(AGR) La pandemia sembra aver trasformato il modo in cui gli italiani vivono i sogni, oggi sempre più orientati verso obiettivi concreti e realizzabili. Il sogno di una ragazza....foto pixabay (AGR Agenzia di Stampa)