Il governo commissaria l’Aci: fuori Sticchi Damiani. Elezioni a luglio, in pole Geronimo La Russa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’addio porta la sua firma. È quella in calce alla lettera in cui annuncia le elezioni per la scelta del suo successore. Dopo 13 anni e quattro mandati, la presidenza di Angelo Sticchi Damiani all’Aci si avvia all’epilogo. Un’uscita tra le polemiche alla luce dell’intervento del governo che ha introdotto il limite di tre mandati per gli enti pubblici “con natura anche di federazione sporti… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Interrogazione a Salvini, 'Non siamo Repubblica dei famigli' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 feb - 'E' irricevibile la candidatura di Geronimo La Russa alla presidenza dell'Aci, non siamo la Repubblica dei famigli'. (Il Sole 24 ORE)
Nel corso del weekend, Sticchi Damiani ha lasciato gli uffici di via Marsala a Roma, e bisognerà attendere del tempo per conoscere il nome del nuovo presidente. Angelo Sticchi Damiani dice addio all'ACI: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, è stato dichiarato decaduto dal governo dalla carica di presidente, a pochi mesi dalla rielezione per un quarto mandato, risalente allo scorso ottobre. (Automoto.it)
Si terrà il prossimo 9 luglio l'assemblea Aci chiamata a eleggere il nuovo presidente per il periodo 2025-2028. È quanto indetto dall'Automobil Club d'Italia, che nell'ottobre del 2024 aveva confermato, per il quarto mandato, il presidente Angelo Sticchi Damiani. (Auto.it)
Ghirr… (L'HuffPost)
L’incarico dovrebbe essere affidato Tullio Del Sette , ex comandante generale dell’Arma dei carabinieri al quale sarà affidato dal governo il compito di traghettare l’Automobile club d’Italia fino all’elezione di un nuovo presidente il 9 luglio. (Il Sole 24 ORE)
L’addio è affidato a una lettera. È quella in cui annuncia le elezioni per scegliere il suo successore. Dopo 13 anni e al quarto mandato, Angelo Sticchi Damiani non è più il presidente dell’Automobile Club d’Italia. (la Repubblica)