Napoli, morto il baby tifoso Daniele: contro il Verona minuto di silenzio azzurri con il lutto al braccio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i funerali di questo pomeriggio in una chiesa del Vomero, il Napoli continua e ricordare Daniele, il baby tifoso scomparso all'età di 10 anni dopo una lunga malattia. Durante l'ultimo saluto, il Napoli ha voluto ricordare Daniele con le magliette di tutti i calciatori azzurri posizionate sull'altera, davanti alla bara. Napoli, oggi i funerali di Daniele: due corone di fiori dal club e tutte le maglie dei giocatori sull'altare Il Napoli ha però anche deciso che domenica indosserà una fascia nera al braccio per la morte di Daniele. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Da tempo Daniele era diventata la mascotte della squadra azzurra, e seguire le gesta dei giocatori del Napoli era diventato un motivo di svago per Daniele che ha dovuto affrontare numerose e dolorose cure. (CalcioNapoli24)
Palloncini bianchi e azzurri, le maglie dei calciatori del Napoli stese sull’altare e una chiesa gremita per dire addio a Daniele Pisco, il giovane tifoso del Napoli morto di leucemia a soli 12 anni. Un lungo applauso ha accompagnato la piccola bara bianca lungo la navata della chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La signora che ha creato questa connessione, che per la prima volta ha aperto le porte del mondo azzurro fatato e incantato a quel tifoso così coraggioso in perenne lotta con un male spietato. Dicevamo: Edoardo De Laurentiis, Tommaso Bianchini, Guido Baldari, Simona Campanella. (CalcioNapoli1926.it)
Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio al Napoli in prima pagina: "A testa alta. Napoli e Atalanta non sono imbattibili: Napoli credici". A centro pagina l'ultimo saluto a Daniele, il giovanissimo tifoso azzurro scomparso sabato: "Ciao Daniele. (Tutto Napoli)
Per arrivare fino a Daniele, per vedere e poter accarezzare la sua bara bianca ricoperta dalla maglia azzurra numero 10 del Napoli che porta il suo nome, bisogna saper aspettare. C'è il cardinale di Napoli, Domenico Battaglia a celebrare la funzione religiosa «perché io ero un suo amico, ero quello a cui mandava i messaggi per chiedere, lui a me, "come stai?". (ilmattino.it)
VIDEO | Napoli dà l’ultimo saluto a Daniele: sulle scale della chiesa le maglie dei calciatori azzurri NAPOLI – È il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ad officiare, alla chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero, la messa per il funerale di Daniele Pisco, il 13enne tifoso del Napoli morto per leucemia lo scorso 4 gennaio. (Dire)