Mammografia, è lo strumento per la diagnosi precoce

Mammografia, è lo strumento per la diagnosi precoce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SALUTE

Protagonista della rubrica ‘Il medico risponde’ è il dottor Leonardo Quartieri, medico radiologo senologo di Area Donna dell’Ospedale di Cremona e dell’Oglio Po. Ottobre è il mese per la prevenzione del tumore al seno. Il dottor Quartieri fa parte della Breast Unit dell’Asst di Cremona che comprende l'Area Donna di Cremona e la senologia dell'Ospedale Oglio Po. La Breast Unit, diretta dal professor Daniele Generali, è formata da un team multidisciplinare dedicato di medici e personale infermieristico, con discussione settimanale dei casi, rappresentando un’eccellenza nel trattamento del tumore al seno, dalla diagnosi ai successivi vari piani terapeutici. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Roma, 30 set. Attività che si collocano, appunto, – spiega la Fondazione – nella cornice di Ottobre Rosa, dedicata a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno. (Agenzia askanews)

Queste attività rientrano nell’ambito dell’Ottobre Rosa, una campagna internazionale dedicata alla prevenzione del tumore al seno. (Repubblica Roma)

Viterbo - Esami diagnostici al Centro Medico Santa Rosa : (Tuscia Web)

Ottobre si tinge di rosa, anche il Campus Bio-Medico in campo per salute donna

Dopo la mastectomia, le terapie e la ricostruzione mammaria- emerge dall’analisi- le donne confidano ‘ho paura a muovere il braccio e il busto’; ‘mi sento sempre stanca’; sto ingrassando’; ‘temo di tornare a fare sport’. (Frosinone News)

Torna la Campagna Ottobre Rosa, un'iniziativa promossa dalla Regione Lazio, che offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, cioè quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che partecipano all'iniziativa fino ad esaurimento della disponibilità. (leggo.it)

Attività che si collocano, appunto, nella cornice di Ottobre Rosa, dedicata a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno. Sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull’importanza di una prevenzione regolare. (Adnkronos)