Detenuti evasi dal carcere di Casal del Marmo: beccati due fuggitivi su tre

– Erano fuggiti approfittando di una rissa nel carcere minorile di Casal del Marmo a Roma ( leggi qui ) e avevano fatto perdere le proprie tracce: i tre minorenni, di nazionalità tunisina, hanno scavalcato il muro di cinta della struttura. Dopo un’intensa caccia agli evasi, due su tre sono stati rintracciati. Le foto dei fuggitivi sono state diramate a tutte le pattuglie sul territorio di polizia, carabinieri e guardia di finanza. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Arrestati due dei tre minorenni evasi ieri dal carcere minorile di Roma Casal del Marmo La polizia della questura de L’Aquila ha arrestato uno dei fuggiaschi, Mohamed R. alla stazione de L’Aquila, che aveva raggiunto da Roma in treno. (Polizia Penitenziaria)

L'ultimo che mancava all'appello, il più piccolo, è stato arrestato poco fa (martedì mattina, dai carabinieri della Compagnia Roma Centro) sempre non lontano dalla stazione Termini, dove lunedì alle 18.50 era stato trovato un secondo ragazzo. (ilmessaggero.it)

Catturato il terzo giovane evaso due giorni fa dal carcere minorile di Casal del Marmo. «Occorre non dimenticare che le condizioni oggettivamente difficili di chi opera nelle carceri, adulti e minori, seppur espletando il proprio servizio con spirito di servizio e abnegazione per garantire condizioni di sicurezza e rispetto della vita dei detenuti ma, purtroppo, sono meno note le condizioni lavorative in cui lavora il personale che non son certamente soddisfacenti ma diventate quotidianamente insostenibili», spiega Massimo Costantino, segretario generale della Fns Cisl. (Corriere Roma)

Roma, evasione dal carcere di Casal di Marmo: catturato anche il terzo fuggitivo

Ma manca all’appello il 15enne. Ma le autorità sono sulle tracce degli altri due «perché ritenuti particolarmente violenti». (Open)

Nella mattinata di oggi, con il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Gabriele Mattioli, il Tenente Giovanni Simeone ha ufficialmente assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora. (Frosinone News)

I minori, di origini tunisine, sono detenuti per furto, rapina e spaccio: uno di loro è ancora ricercato e tutti e tre vengono descritti come particolarmente violenti. (Virgilio Notizie)