Israele - Libano, 'qualche progresso verso cessate fuoco'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Qualche progresso" per il cessate il fuoco tra Israele e Libano. Lo ha riferito il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar che, rispondendo ad una domanda specifica, ha detto:... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Lo scrive la Uefa sul suo sito. La decisione arriva dopo gli agguati e le aggressioni ai tifosi israeliani ad Amsterdam del 7 novembre scorso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Spiragli di speranza per un cessate il fuoco in Libano? Secondo il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Saar, ci sarebbero dei progressi a riguardo. Hezbollah però smentisce affermando di non aver ricevuto proposte ufficiali. (LAPRESSE)
Di Giuseppe SarcinaDonald Trump sembra voler ripartire dagli slogan del 2017: «America First» e «sono un pacificatore». Trump ha promesso che metterà fine ai combattimenti in breve tempo. (Corriere della Sera)
Le forze israeliane hanno bombardato una tenda di sfollati di Gaza a Nuseirat domenica notte, provocando due morti e due feriti. Un secondo attacco è avvenuto ore prima nello stesso campo profughi, provocando almeno quattro morti, tra cui un minore, e ferendo diverse persone. (Sky Tg24 )
«Ma non abbiamo ancora avuto un colpo di Stato contro la scelta democratica del popolo da parte dello Shin Bet e dell'esercito». «Abbiamo avuto un colpo di Stato contro la scelta democratica del popolo da parte dei procuratori, dei media e dei tribunali», afferma, riferendosi alle accuse di corruzione per cui il primo ministro è sotto processo. (Corriere del Ticino)
A soli cinque giorni dall'elezione del nuovo presidente americano, la macchina diplomatica internazionale sembra avere accelerato per arrivare a una tregua in Libano. Israele, secondo il sempre ben informato Channel 12, sta considerando molto seriamente la possibilità di un cessate il fuoco - forse limitato nel tempo - con l'organizzazione sciita filoiraniana Hezbollah. (La Provincia Pavese)