Inviato di Biden: tregua Israele-Hezbollah vicina

Inviato di Biden: tregua Israele-Hezbollah vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

L'inviato speciale di Biden Amos Hochstein, ha dichiarato ai giornalisti alla Casa Bianca che "c'è una possibilità" di garantire presto un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e che è "fiducioso" sulle prospettive di un simile accordo. Ha escluso un coinvolgimento della Russia. Hochstein ha incontrato oggi alla Casa Bianca il ministro degli Aff… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Attacco aereo dello Stato ebraico nella periferia di Homs in Siria Attacco aereo di Israele in Siria nella periferia di Homs (LAPRESSE)

In un altro post accusa lo Shin Bet di aver tentato di rovesciare suo padre. «Abbiamo avuto un colpo di Stato contro la scelta democratica del popolo da parte dei procuratori, dei media e dei tribunali», afferma, riferendosi alle accuse di corruzione per cui il primo ministro è sotto processo. (Corriere del Ticino)

Il sito web ha riportato che Dermer ha anche discusso con l’amministrazione Biden degli sforzi per raggiungere un cessate-il-fuoco tra Israele e Libano, e funzionari americani hanno affermato che Netanyahu ha indicato alla Casa Bianca di voler porre fine alla guerra in Libano entro poche settimane. (Notizie Geopolitiche)

Katz, 'nessun cessate il fuoco in Libano fino a obiettivi'

"Qualche progresso" per il cessate il fuoco tra Israele e Libano. Lo ha riferito il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar che, rispondendo ad una domanda specifica, ha detto: "C'è stato qualche progresso, stiamo lavorando con gli americani su questo". (Adnkronos)

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha rasserenato non poco gli animi all’interno del governo israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

Stamattina il neo ministro degli Esteri Gideon Saar aveva invece parlato di "alcuni progressi" in tal senso. Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "non ci sarà alcun cessate il fuoco" con Hezbollah in Libano "finché non saranno raggiunti gli obiettivi della guerra". (Il Messaggero Veneto)