Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 11 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 11 novembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Almeno sei persone sono state uccise e altre due ferite nei bombardamenti israeliani contro il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, ha detto la Wafa. Le forze israeliane hanno bombardato una tenda di sfollati di Gaza a Nuseirat domenica notte, provocando due morti e due feriti. Un secondo attacco è avvenuto ore prima nello stesso campo profughi, provocando almeno quattro morti, tra cui un minore, e ferendo diverse persone. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

La decisione arriva dopo gli agguati e le aggressioni ai tifosi israeliani ad Amsterdam del 7 novembre scorso. La partita si giocherà a porte chiuse in seguito a una decisione delle autorità locali ungheresi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 20 gennaio prossimo lo aspetta il mondo, profondamente diverso, del 2025. Due guerre ancora aperte e con il rischio costante di escalation fuori controllo.Gli europei sono preoccupati soprattutto per le sorti dell’Ucraina. (Corriere della Sera)

Nel corso di un primo incontro con lo stato maggiore dell'esercito, sulla guerra a Gaza Katz ha affermato che l'obiettivo più importante è il rilascio degli ostaggi: "Faremo di tutto per riportarli a casa e garantire la sconfitta di Hamas". (Il Messaggero Veneto)

Guerra Israele Medio Oriente, piano Usa per dopoguerra a Gaza presentato a Abu Mazen. LIVE

A soli cinque giorni dall'elezione del nuovo presidente americano, la macchina diplomatica internazionale sembra avere accelerato per arrivare a una tregua in Libano. Israele, secondo il sempre ben informato Channel 12, sta considerando molto seriamente la possibilità di un cessate il fuoco - forse limitato nel tempo - con l'organizzazione sciita filoiraniana Hezbollah. (La Provincia Pavese)

Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha rasserenato non poco gli animi all’interno del governo israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

''La Turchia - ha ricordato Erdogan - ha finora inviato oltre 84mila tonnellate di aiuti a Gaza ed è pronta a inviarne molti di più quando le restrizioni saranno revocate''. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo al summit della Lega Araba e dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oci) in corso a Riad. (Sky Tg24 )