Israele: ci sono "alcuni progressi" sul cessate il fuoco in Libano

Israele: ci sono alcuni progressi sul cessate il fuoco in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Israele: ci sono "alcuni progressi" sul cessate il fuoco in Libano Roma, 11 nov. Il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Saar, ha dichiarato che ci sono stati "alcuni progressi" sul cessate il fuoco in Libano dopo che l'esercito israeliano ha lanciato un'operazione nel Paese contro Hezbollah. "Ci sono alcuni progressi", ha detto Saar in risposta a una domanda su un possibile cessate il fuoco. "Stiamo lavorando con gli americani sulla questione", ha detto ai giornalisti parlando a Gerusalemme (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Sa'arha anche parlato dei fermi scattati dopo i fatti di Amsterdam. "Sono stato informato dal sindaco di Amsterdam che è stata creata una squadra investigativa apposita, ma posso dire che finora il numero degli arresti è molto basso", ha affermato, aggiungendo che Israele ha offerto il suo contributo alle indagini. (Adnkronos)

L’agenzia di stampa statale siriana Sana riporta la notizia di un attacco aereo israeliano nei pressi del villaggio di Shinshar, alla periferia di Homs, in Siria. Attacco aereo di Israele in Siria nella periferia di Homs (LAPRESSE)

Il portale di informazione Usa Axios ha rivelato che Ron Dermer, ministro israeliano degli affari strategici, ha portato un messaggio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu all’amministrazione del presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo alla fine della guerra del Libano (Notizie Geopolitiche)

Guerra Israele Medio Oriente, piano Usa per dopoguerra a Gaza presentato a Abu Mazen. LIVE

L'inviato speciale di Biden Amos Hochstein, ha dichiarato ai giornalisti alla Casa Bianca che "c'è una possibilità" di garantire presto un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e che è "fiducioso" sulle prospettive di un simile accordo. (L'HuffPost)

Le forze israeliane hanno bombardato una tenda di sfollati di Gaza a Nuseirat domenica notte, provocando due morti e due feriti. Almeno sei persone sono state uccise e altre due ferite nei bombardamenti israeliani contro il campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, ha detto la Wafa. (Sky Tg24 )

''L'Occidente ha dato pieno sostegno a Israele, mentre dai paesi musulmani è arrivata una risposta inadeguata'' alla crisi di Gaza, ''tanto che si è arrivati al punto in cui siamo ora''. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan intervenendo al summit della Lega Araba e dell'Organizzazione della cooperazione islamica (Oci) in corso a Riad. (Sky Tg24 )