Trento, uccisa l’orsa KJ1: “Era esemplare pericoloso”

Approfondimenti:
Migranti

(Adnkronos) – E’ stata abbattuta l’orsa KJ1. Lo rende noto la Provincia autonoma di Trento in una nota: “Questa mattina è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell’esemplare di orso KJ1 tramite abbattimento”. “Una squadra del Corpo forestale trentino è dunque entrata in azione nei boschi sopra Padaro di Arco, dove l’animale era stato localizzato attraverso il radiocollare”, continua. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Questa mattina - si legge - è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (ilgazzettino.it)

Dopo un decreto di abbattimento firmato nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio per KJ1, il personale della Guardia Forestale ha provveduto a rintracciare l’animale e darne esecuzione. (Il T Quotidiano)

L’orsa Kj1 è stata localizzata con il radiocollare e abbattuta, ne dà notizia la Provincia di Trento: "Questa mattina è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ENPA - ORSI TRENTINO: “UCCISIONE KJ1: “ DENUNCEREMO ALL’UE LA PROVINCIA DI TRENTO, DOVRÀ RISPONDERE DI QUESTE MORTI”

È stata uccisa l'orsa Kj1. "Questa mattina - si legge - è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (la Repubblica)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – L’uccisione dell’orsa Kj1 finisce all’attenzione della Procura della Repubblica di Trento. Il Codacons annuncia infatti un esposto alla magistratura locale in cui si chiede di indagare sull’operato del presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che come noto ha firmato ieri un decreto disponendo il prelievo dell’esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (agenzia giornalistica opinione)

Martedì 30 luglio 2024 Ancora una volta il presidente Fugatti, sprezzante di ogni regola, del rispetto dei cittadini italiani e anche di tutti quei trentini che si sono mobilitati chiedendo di salvare l’orsa, ha condannato a morte e ucciso l’orsa Kj1. (agenzia giornalistica opinione)