L'allerta per vento diventa arancione, massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani l’allerta per vento diventa arancione, scuole aperte In seguito al nuovo livello di allerta, il Comune dispone la chiusura dei parchi e delle ville, dei cimiteri e del canile e invita alla massima allerta per gli ingressi delle scuole con alberature. L'allerta arancione durerà fino alle ore 20.00 di mercoledì 20 novembre L’allerta gialla per vento e mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di oggi 19 novembre, domani 20 novembre diventa arancione come da bollettino emanato dal Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale. (QuiLivorno.it)
Su altri giornali
Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (CittaDellaSpezia)
Venti forti e mareggiate attesi per domani, martedì 19 novembre, in più zone della Toscana in particolare isole e costa centro settentrionale. Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. (La Repubblica Firenze.it)
A partire dalla serata odierna, 19 novembre, il vento da sud-ovest si intensificherà, raggiungendo velocità importanti sia nelle aree collinari che lungo la costa. Le raffiche, in alcune zone, potrebbero trasformarsi in vere e proprie tempeste, rendendo necessario un aumento della vigilanza. (La Nuova Riviera)
MeteoWeb “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/11/24. (MeteoWeb)
Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (Arpal Liguria)
L’approssimarsi di una saccatura presente sull’Europa centrale, con conseguente formazione di un minino depressionario sull’Italia, determinerà una forte intensificazione dei venti a prevalente componente occidentale su gran parte del Paese. (iLMeteo.it)