Mercato immobiliare in crescita in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercato immobiliare in crescita in Italia 10 marzo 2025 ROMA (ITALPRESS) - È in crescita il mercato immobiliare in Italia. Secondo i dati Istat, nel secondo trimestre 2024 le compravendite sono state oltre 245 mila, in crescita dello 0,2% rispetto al trimestre precedente del 4,2% su base annua. Nel dettaglio, il comparto delle abitazioni è in rialzo al Nord, mentre è in flessione al Centro, al Sud e nelle Isole. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Nel quarto trimestre del 2024, il mercato immobiliare residenziale italiano ha registrato un incremento del 7,6% nelle compravendite rispetto allo stesso periodo del 2023. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Nel mercato delle locazioni, aumenta la domanda di affitti per studenti. Roma e Milano trainano il settore, mentre Napoli segna un calo. (ingenio-web.it)
Compravendita immobiliare: sempre più giovani under 40 vogliono comprare casa Mercato immobiliare 2025: aumento delle compravendite, ma non solo (CanosaWeb)
Questa è la fotografia restituita dall'ufficio studi Fimaa Ascom Confcommercio Padova che ha elaborato i dati dell'Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) dell'Agenzia delle entrate. Tra ottobre e dicembre dello scorso anno i padovani hanno venduto e acquistato il 7,2% in più delle case rispetto allo stesso periodo del 2023. (ilgazzettino.it)
Non c’entrano nulla né Sanremo né Gabry Ponte e, tantomeno, San Marino, ma “tutta l’Italia” registra un aumento delle compravendite delle abitazioni nel quarto trimestre del 2024 rispetto al pari periodo del 2023: +7,6% a livello nazionale e regionale, con Padova che si attesta un pochino sotto: +7,2%, mentre tira forte il mattone a Venezia (+13,65%) e a Treviso (+12,09%). (Padova News)
Oltre 1700 compravendite solo nel Comune di Padova nel primo semestre del 2024, il 6,4% in più rispetto all’anno precedente. Dati più bassi invece in provincia, dove spicca solo l’ultimo trimestre dell’anno, con 2500 acquisti contro i 2430. (TG Padova)