Borsa oggi 8 novembre: Nvidia torna regina in una Wall Street euforica. La Fed taglia i tassi come previsto

Borsa oggi 8 novembre: Nvidia torna regina in una Wall Street euforica. La Fed taglia i tassi come previsto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

L’attesa dell’attuarsi delle promesse di Trump ha acceso le micce su Wall Street mentre il presidente della Fed ha detto di essere fiducioso di poter mantenere stabili i tassi. In Cina si attende il briefing al termine del lungo meeting delle autorità sugli stimoli. Borse europee viste positive: occhi su Leonardo, Mps e Tenaris Le prospettive di una spesa fiscale elevata e del continuo allentamento monetario nella più grande economia mondiale creano un cocktail potente, incoraggiando le azioni globali a chiudere in rialzo dopo una settimana turbolenta. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

I principali indici azionari statunitensi consolidano il rally registrato nella seduta precedente, in attesa delle decisioni della FED in materia di politica monetaria. Alle ore 18.55 il Dow Jones guadagnava lo 0,11% a 43.779 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.810 punti. (SoldiOnline.it)

Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di... (Virgilio)

Così il presidente della Fed, Jerome Powell in conferenza stampa, dopo la riunione del FOMC.Fed taglia i tassi di 25 puntiLa Federal Reserve, infatti, ha annunciato ieri sera un nuovo taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base, come largamente atteso, portando il range di oscillazione del Fed Funds ad una forchetta del 4,50-4,75%. (LA STAMPA Finanza)

La Fed conferma il piano per i tagli dei tassi, almeno per ora

La Federal Reserve ha approvato il secondo taglio consecutivo dei tassi di interesse, abbassando il dato di riferimento di altri 0,25 punti percentuali. Si tratta della seconda riduzione dopo quella di mezzo punto percentuale approvata a settembre, ed è stata decisa all’unanimità. (Corriere della Sera)

“L’inflazione ha fatto progressi verso l’obiettivo del 2%, ma rimane leggermente elevata“, si legge nel comunicato della Fed sulla decisione. Il Federal Open Market Committee (Fomc) della Federal Reserve, la banca centrale americana, ha deciso di abbassare di 25 punti base i tassi di interesse negli Stati Uniti. (LAPRESSE)

Come ampiamente previsto, la banca centrale ha tagliato il federal-fund rate di 0,25 punti percentuali, portandolo a una fascia obiettivo del 4,50%-4,75%. La Fed ha tagliato cumulativamente 0,75 punti da quando ha iniziato a ridurre i tassi nel settembre 2024. (Morningstar)