Il dollaro riprende fiato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora News 8 novembre ore 12 Il dollaro riprende fiato, sulla buona strada per concludere la settimana con un leggero guadagno, mentre i mercati valutano l'impatto dell'imminente ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e ciò che significherà per l'economia statunitense e per le prospettive sui tassi di interesse. Faro poi su Pechino poiché oggi si concluderà la riunione di cinque giorni del Comitato permanente dell'Assemblea nazionale del popolo che gli investitori seguiranno con attenzione alla ricerca di ulteriori dettagli sulle misure di stimolo della Cina, che potrebbero a loro volta risollevare lo yuan. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
La Federal Reserve ha abbassato il tasso di riferimento overnight di un quarto di punto percentuale, ovvero di 25 punti base, portandolo a una fascia obiettivo del 4,50%-4,75%. (Wall Street Italia)
Ultim'ora news 7 novembre ore 20 (Milano Finanza)
I principali indici azionari statunitensi consolidano il rally registrato nella seduta precedente, in attesa delle decisioni della FED in materia di politica monetaria. Alle ore 18.55 il Dow Jones guadagnava lo 0,11% a 43.779 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.810 punti. (SoldiOnline.it)
Agli occhi di Donald Trump il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, è un dead man walking, uno zombie della politica monetaria che si aggira per le stanze di Eccles Building. Se solo potesse, lo accompagnerebbe subito alla porta senza neppure usare le (finte) gentilezze verbali con cui aveva defenestrato nel 2017 Janet Yellen, sostituita proprio con Powell. (il Giornale)
La Federal Reserve di Jerome Powell ha annunciato oggi un taglio dello 0,25% dei tassi sui fed funds, facendoli scendere ad un range tra il 4,5% e il 4,75%, rispetto al precedente range compreso tra il 4,75% e il 5%. (Finanzaonline)
L’attesa dell’attuarsi delle promesse di Trump ha acceso le micce su Wall Street mentre il presidente della Fed ha detto di essere fiducioso di poter mantenere stabili i tassi. In Cina si attende il briefing al termine del lungo meeting delle autorità sugli stimoli. (FIRSTonline)