Usa, Fed taglia i tassi di 0,25 punti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo la sforbiciata da mezzo punto percentuale di metà settembre, arriva quella dello 0,25% a due giorni dalla tornata elettorale che ha sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. La Federal Reserve taglia i tassi d’interesse per la seconda volta dell’anno. (La Stampa)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
– La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. Roma, 7 nov. (Agenzia askanews)
La Federal Reserve di Jerome Powell ha annunciato oggi un taglio dello 0,25% dei tassi sui fed funds, facendoli scendere ad un range tra il 4,5% e il 4,75%, rispetto al precedente range compreso tra il 4,75% e il 5%. (Finanzaonline)
La decisione arriva a poche ore dall’esito delle elezioni americane che hanno sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. La Fed taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75 per cento. (Il Sole 24 ORE)
– La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre. (Agenzia askanews)