La Fed taglia i tassi al 4,50%-4,75%. Jerome Powell: dal voto nessun impatto sulla politica monetaria nel breve termine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 7 novembre ore 20 Dopo il maxi taglio di settembre di 50 punti base, la Federal Reserve ritocca nuovamente il livello dei Fed Funds di altri 25 punti portandoli nella forchetta tra 4,5%-4,75%. «Nel considerare ulteriori aggiustamenti all’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali, il Comitato valuterà attentamente i dati in arrivo, le prospettive in evoluzione e l'equilibrio dei rischi», si legge nella nota della banca centrale Usa. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 7 nov. – La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. (Agenzia askanews)
“Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni, sappiamo qual è l’obiettivo del nostro percorso, ma non sappiamo qual è il passo giusto, il punto è trovare la giusta velocità e la giusta destinazione”. (Il Fatto Quotidiano)
La Federal Reserve taglia i tassi d’interesse per la seconda volta dell’anno. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)
Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di abbassare i tassi di un altro quarto di punto. (Adnkronos)
La Fed ha affermato di aver deciso di abbassare l’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali di 25 punti base al 4,50%-4,75%. La decisione di continuare ad abbassare i tassi arriva mentre le condizioni del mercato del lavoro si sono generalmente allentate, mentre l’inflazione continua a progredire verso il suo obiettivo del 2%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La decisione arriva a poche ore dall’esito delle elezioni americane che hanno sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. (Il Sole 24 ORE)